Villa Necchi Campiglio
Via Mozart 14 - Milano
Tel. 02 76340121 - Fax 02 76395526
E-mail: fainecchi@fondoambiente.it

» Scopri come arrivare
Accessibilità

Villa Necchi Campiglio è accessibile ai visitatori con disabilità intellettiva grazie al progetto Bene FAI per tutti.

Bene FAI per tutti

Bene FAI per tutti è un progetto FAI, ideato e realizzato dall’Associazione L’abilità Onlus con la  Fondazione De Agostini, grazie al sostegno di JTI, che permette di conoscere Villa Necchi Campiglio attraverso un percorso permanente di visita e materiali specifici sviluppati per persone con disabilità intellettiva.

Sono stati predisposti materiali accessibili che aiuteranno a preparare e organizzare la visita. È possibile scaricare questi materiali dal bottone in fondo alla pagina oppure richiederli in biglietteria. Il visitatore potrà così familiarizzare con i diversi luoghi, diminuendo lo stress, la difficoltà di comprensione e aumentando il coinvolgimento emotivo e cognitivo dell’esperienza di visita. Il percorso è pensato in ottica inclusiva, affinché persone con disabilità e senza possano partecipare insieme alla visita, nell’idea che ciascuno sia portatore di abilità diverse che possono essere valorizzate in un contesto di apprendimento cooperativo.

Scarica qui i materiali

Storia sociale Villa Necchi Campiglio

 

Loghi bene FAI per tutti

 

Clicca su un giorno per visualizzare gli eventi.


Villa Necchi Campiglio

// Tutti gli Eventi FAI // Cosa dite di noi // Entra Gratis
Leggi i commenti dei visitatori dei nostri Beni e
non dimenticare di lasciare la tua recensione su Tripadvisor.

Con la tessera FAI entri gratis in tutti i Beni del FAI e hai sconti, vantaggi e convenzioni in più di 1000 luoghi di tutta Italia. Iscriviti subito.