Monastero di Torba
Via Stazione - Gornate Olona (Varese)
Tel. e fax 0331 820301
E-mail: faitorba@fondoambiente.it

» Scopri come arrivare
Divertirsi in famiglia



Correre a perdifiato, scovare passaggi segreti, trovare il posto per la capriola perfetta, ascoltare le voci della natura: sono 60 le attività proposte dal progetto "FAIr Play Family" che invita i bambini dai 5 ai 12 anni a scoprire l'interno e l'esterno del monastero in modo originale e creativo, stimolando la fantasia e la curiosità. Un approccio libero e giocoso ma anche corretto e leale nei confronti dell'arte e della natura perché l'esperienza di visita sia anche formativa per le giovani generazioni, futuri 'custodi della bellezza' del nostro Paese.

Sopra a sinistra il Passaporto dell'Esploratore, a destra l'immagine sulla spilla del Monastero di Torba.


Per iniziare a giocare basta richiedere all'ingresso (1 € in più sul costo del biglietto) il Passaporto dell'Esploratore e le schede con le attività da svolgere. Partecipando al gioco, ogni bambino riceverà il timbro del Monastero sul Passaporto e, se riconsegnerà le schede compilate, anche una spilla da collezionare insieme a quelle previste dagli altri luoghi del FAI dove è attivo il progetto "FAIr Play Family": Villa e Collezione Panza (VA), Villa Della Porta Bozzolo (VA), Castello e Parco di Masino (TO), Castello della Manta (CN), Villa dei Vescovi (PD) e l'Abbazia di San Fruttuoso (GE).
Clicca su un giorno per visualizzare gli eventi.

// Tutti gli Eventi FAI // Cosa dite di noi // Entra Gratis
Leggi i commenti dei visitatori dei nostri Beni e
non dimenticare di lasciare la tua recensione su Tripadvisor.

Con la tessera FAI entri gratis in tutti i Beni del FAI e hai sconti, vantaggi e convenzioni in più di 1000 luoghi di tutta Italia. Iscriviti subito.