Baia di Ieranto
Massa Lubrense (Napoli)
Tel. 335 8410253
E-mail: proprieta@fondoambiente.it

Descrizione

La Baia di Ieranto è un luogo di bellezza incontaminata che si trova davanti ai Faraglioni di Capri, inserita nell’Area Marina Protetta di Punta Campanella. Secondo la leggenda tra le acque cristalline della Baia di Ieranto si nascondono le Sirene che hanno incantato Ulisse durante il viaggio di ritorno verso Itaca.
La Baia di Ieranto e il promontorio di Punta Campanella offrono panorami splendidi: la costa è punteggiata da calette, scogli, grotte e spiagge, immersi in una natura rigogliosa e sorprendente.

Baia di Ieranto

L’area è stata donata al FAI nel 1986 e si estende per 49 ettari nell’entroterra, coprendo cinque km di costa. Il comprensorio è suddiviso in due  aree distinte: quella rocciosa e ripida  che si chiude con Punta Campanella, e quella  del promontorio dai pendii più digradanti, che si estende dalla sommità di Montalto, per concludersi verso il mare aperto a sud ovest con Punta Penna.

A metà distanza da Punta Penna, il promontorio di Montalto si addolcisce in una piana naturale che prosegue in una distesa artificiale creatasi grazie all'attività della cava di Ieranto, da cui si estraeva roccia calcarea.

Clicca su un giorno per visualizzare gli eventi.

// Tutti gli Eventi FAI // Cosa dite di noi // Entra Gratis
Leggi i commenti dei visitatori dei nostri Beni e
non dimenticare di lasciare la tua recensione su Tripadvisor.

Con la tessera FAI entri gratis in tutti i Beni del FAI e hai sconti, vantaggi e convenzioni in più di 1000 luoghi di tutta Italia. Iscriviti subito.